Servizi

 Gioielli raffinati ed oreficeria a Cortona

Errezeta acquista i vostri oggetti preziosi e l'oro usato alla miglior quotazione.
Attraverso il nostro modo di operare, arricchito da una vasta gamma di servizi, siamo certi di garantirvi una vendita seria ed affidabile, assistendovi al meglio per evitare dubbi o successivi pentimenti e soddisfando appieno le vostre esigenze.
Dove siamo
Read More
diamanti di varia forma e misura

Disimpegno polizze

Il nostro negozio offre un ulteriore servizio esclusivo: se non avete una soluzione immediata per riscattare i vostri oggetti preziosi al banco dei pegni, Errezeta può farlo per voi.
Vi accompagneremo a effettuare il disimpegno e attraverso un'attenta valutazione, vi pagheremo gli articoli in contanti con la dovuta differenza. Tutto questo in tempi brevissimi.
Saremo lieti di offrirvi il nostro supporto, con professionalità, onestà e trasparenza.
Bracciale in diamanti

Riparazioni e saldature

Un vecchio bracciale rovinato dal tempo o un orecchino che ha perso le pietre preziose e i brillanti che lo rendevano speciale: i piccoli urti e l’usura quotidiana possono danneggiare un gioiello.
Errezeta propone alla clientela un servizio di manutenzione e riparazione gioielli. Lascerete i vostri preziosi in ottime mani per poi ritrovarli come nuovi: sarà, infatti, compito dello staff quello di individuare agilmente il tipo di intervento da effettuare per riportare all'antico splendore il gioiello. Si effettuano riparazioni e saldature di qualunque oggetto in metallo, in oro, in argento, in bronzo o in ottone, ma anche sostituzioni di pietre, incastonate come diamanti, brillanti, zaffiri e smeraldi oppure incollate come zirconi (pietre sintetiche). Possiamo stringere e allargare anelli, effettuare puliture di pietre preziose e incastonare diamanti nelle vostre fedi.
Read More
Anello d'oro e diamanti

Lucidatura di oggetti

Errezeta propone anche un servizio di lucidatura di oggetti, collane bracciali, orologi e anelli. Con il processo della lucidatura (o politura o polimento se si riferisce a gemme) si intende rendere lucida la superficie dell'oggetto, in modo tale che il corpo in questione brilli di luce riflessa. Un oggetto può essere lucido a prescindere da eventuali immagini riflesse o dal colore assunto dalla luce; la caratteristica di “essere lucido” è indipendente dal colore e dal potere specchiante della superficie dell’oggetto.
A livello percettivo è più facile notare la lucentezza e la brillantezza di un gioiello lucidato: accattivante e sgargiante, riesce a comunicare meglio la propria personalità!
Anello in Rodio

Rodiatura e galvanica

Attraverso l'utilizzo di Rodio (simbolo Rh, numero atomico 45), un metallo prezioso appartenente alla famiglia del platino, eseguiamo la cosiddetta rodiatura galvanica. Le leghe di oro bianco, infatti, se non rodiate, non avrebbero l’aspetto “bianco e brillante” che siamo abituati a vedere in gioielleria, ma si presenterebbero con un’aspetto “giallognolo”. Tramite il processo di rodiatura, previa sgrossatura accurata, l’oggetto viene “rivestito” tramite un bagno galvanico di un sottilissimo strato di rodio dello spessore variabile, nell’ordine di pochi micron. Questo basta a conferire al gioiello l’aspetto “bianco e brillante” che tutti conosciamo. La rodiatura galvanica non modifica in alcun modo le proprietà fisiche della lega d’oro ed è solitamente molto resistente al tempo e all’usura.
La rodiatura viene eseguita anche sull'argento che, oltre a renderlo più brillante, ne combatte l’ossidazione. Considerate che un gioiello rodiato non va pulito con dei panni o liquidi abrasivi in quanto potrebbero portare via la rodiatura stessa. Operazione che può invece essere svolta su oggetti in argento “vivo” (non rodiati e non laccati).
Fissa ORA il prezzo dell'oro
Calcola quanto vale il tuo oro in tempo reale, per assicurarti il miglior prezzo oggi stesso!
Fissa il prezzo

Scopri le quotazioni in tempo reale

Quotazione oro Quotazione argento

Per maggiori informazioni compilate il modulo nella sezione Contatti!

Share by: